Attualità

Valmontone, domani la cittadinanza onoraria a Mons. Luigi Vari

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Luigi Vari

Verrà conferita domani 24 settembre alle ore 11 la cittadinanza onoraria a Mons. Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta.

E’ stato convocata dal presidente del consiglio comunale, Mirko Natalizia, infatti, la massima assise civica per conferire al Mons. Vari, ex parroco della Parrocchia Santa Maria Maggiore, l’importante onorificenza.

La cerimonia si svolge in occasione delle festività del Santo Patrono, San Luigi Gonzaga e riveste notevole importanza soprattutto per tutti i parrocchiani che amano il loro ex parroco.

Mons. Luigi Vari, per tutti a Valmontone “Don Gigi”, dal 1991 ha ricoperto il ruolo di parroco della Collegiata, creando da subito un legame forte, basato sull’amicizia e sulla fratellanza. Un uomo, Luigi Vari, amato da tutti, a Valmontone e adesso nella Arcidiocesi di Gaeta, soprattutto dai più giovani che, avvicinati alla vita della comunità parrocchiale, hanno trovato una guida spirituale e morale, ma soprattutto un padre al quale confidare anche le paure e le difficoltà quotidiane.

Mons. Luigi Vari ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore della popolazione valmontonese e questo, quello della cittadinanza onoraria di Valmontone, è solo un loro piccolo segno di riconoscimento dedicato all’amato Don Gigi.

Nel corso del consiglio comunale verrà approvato anche il Patto di Amicizia con la Città di Ovindoli.

E proprio Ovindoli è un luogo nel cuore di Mons. Luigi Vari e di molti ragazzi valmontonesi in quanto la città abbruzzese è stata per tanti anni meta dei campi estivi organizzati da Mons. Vari e che hanno ospitato i ragazzi di ieri e di oggi.