Il personale delle Volanti della Questura di Frosinone, a seguito di una segnalazione al 113, ha denunciato due persone, un 39enne ed una 38enne, per truffa.
La truffa
Il richiedente riferiva agli operatori di aver subito una truffa, in quanto pochi mesi prima aveva contrattato la vendita della propria auto e dopo aver eseguito il passaggio di proprietà si è visto annullare il bonifico a lui intestato, per poi perdere qualsiasi contatto con l’acquirente.
Nei giorni scorsi l’uomo ha notato su un sito web l’annuncio di vendita della sua ex autovettura e ha chiesto l’intervento della Polizia, che è stato indispensabile per tendere una trappola al truffatore.
Su consiglio degli agenti infatti, la compagna della vittima ha preso un appuntamento con il presunto venditore, fingendo di essere interessata all’acquisto dell’auto.
Gli operatori, giunti sul luogo concordato per l’appuntamento, hanno visto arrivare l’autovettura con a bordo una donna ed un uomo, noto per precedenti specifici.
LEGGI ANCHE – Frosinone, diffonde video espliciti a conoscenti e datore di lavoro di una donna: la minaccia anche di inviarli alla figlia 13enne
Alla luce dei fatti emersi, il veicolo è stato sottoposto a sequestro preventivo e i due sono stati condotti presso la Questura e denunciati per truffa, con conseguente proposta del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Frosinone