Cronaca

Ancora scosse di terremoto nel Sorano: registrate altre due stanotte

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sora scossa terremoto oggi

La terra continua a tremare nella zona del Sorano.

Nuove scosse di terremoto nel sorano

Ieri, 23 giugno 2021, sono state registrate ulteriori scosse: la più significativa è avvenuta alle 19:07 circa, di magnitudo 2.9, con epicentro Sora, ad una profondità di circa 15 km.

Un’altra, di magnitudo 2.2, è stata registrata questa notte, alle 2:35 circa, seguita immediatamente da una scossa di magnitudo decisamente più bassa, di 0.9.

Ulteriori movimenti tellurici sono stati registrati anche con epicentro Pescosolido. Maggiori informazioni sul portale dell’INGV.

Al momento, fortunatamente, non si registrano danni a cose o persone ferite.

“A seguito della scossa di magnitudo ML 2.9 avvenuta nella zona di Compre – San Vincenzo alle ore 19.07, che segue alle altre scosse della giornata di ieri, ho deciso di emanare Ordinanza di apertura del COC, al solo scopo di monitorare ogni fenomeno eventuale con la massima attenzione di concerto con la Sala Operativa Regionale della Protezione Civile. Nessun allarme ma solo estrema cautela in ragione dell’attività sismica in corso”, scrive tramite un post Facebook il sindaco di Sora, Roberto De Donatis.

Foto di repertorio