Giovanni Picone capogruppo di Fratelli d’Italia del Municipio XII, esprime il suo pensiero riguardo i disservizi Acea attraverso una nota.
“I disservizi dovuti alla scarsa manutenzione di ACEA delle condutture dell’acqua sono questioni che restano aperte nel territorio del Municipio XII.
Accade ad esempio che l’intero Istituto comprensivo di Via Silvestri 301 debba rimanere chiuso per tre gironi a causa della rottura di una tubazione, mentre da lunedì, stante il persistere di ulteriori criticità, gli studenti del Malpighi potranno rientrare in classe ma saranno costretti ad usufruire dei servizi igienici siti nell’ala del Ceccherelli non interessata dal guasto.
Trovo assolutamente vergognoso che sui numerosi interventi nel nostro territorio non vi sia mai certezza sulle tempistiche per la risoluzione, a maggior ragione quando è connesso il regolare svolgimento delle lezioni di un intero comprensorio.
Vigileremo sulla conclusione dei lavori e successivamente chiederemo un incontro formale con ACEA, anche perché il Comune e il Municipio, che implicitamente rappresentano il maggior azionista dell’Azienda, non devono più tollerare questi sistematici ritardi”.