Un’area della superficie di oltre un ettaro, nella disponibilità di una società operante nel settore del recupero di rottami metallici, è stata sequestrata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma in collaborazione con la Sezione Aerea di Pratica di Mare.
Ecco cosa è successo
Durante il consueto sorvolo del territorio, l’equipaggio di un elicottero delle Fiamme Gialle ha individuato un terreno ricoperto di rottami, segnalandolo ai colleghi della Compagnia di Colleferro che, dopo alcuni accertamenti sulla proprietà del terreno, sono entrati in azione e hanno rinvenuto rifiuti di ogni tipo, tra cui motori, parti meccaniche, materiale isolante e vetro, per lo più a diretto contatto con il terreno, che era sprovvisto di pavimentazione impermeabile protettiva, con grave rischio di inquinamento delle falde sottostanti.
L’amministratore della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri per reato di gestione illecita di rifiuti.
LEGGI ANCHE – Coronavirus, Colleferro. Si registrano nuovi casi positivi fra i cittadini
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo economico del territorio messo in atto dalla Guardia di Finanza di Roma.