Attualità

Covid Lazio. Dal 28 giugno niente più mascherina all’aperto. E oggi nuovo record di vaccinazioni somministrate

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
mascherina covid 28 giugno 2021 dosi vaccini

Da lunedì 28 giugno 2021 non sarà più necessario indossare la mascherina all’aperto nelle zone bianche, come nella Regione Lazio, se non nei casi in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale, negli spazi all’aperto delle strutture sanitarie e in presenza di persone immunodepresse.

Lazio, record di vaccini

Inoltre, come dichiarato dall’assessore D’Amato, oggi 26 giugno 2021, ” il Lazio supererà le 5 milioni di somministrazioni, un traguardo importante, saremo la prima delle grandi regioni italiane a raggiungere l’intera copertura vaccinale per il 70% della popolazione.

LEGGI ANCHE – Coronavirus, Lazio. Il bollettino di oggi, 26 giugno. Nessun decesso nelle province di Frosinone, Rieti, Viterbo e Latina

Un risultato notevole soprattutto nel momento in cui è necessario correre più della variante. Dalla prossima settimana verranno sequenziati il 100% dei casi positivi ed è stata messa in piedi una vera e propria Task Force che migliorerà ulteriormente l’attività di tracing”.

Foto presa dalla pagina Facebook di Salute Lazio