Cronaca

Casal Palocco. Scippa una ragazza alla fermata del bus: fermato 23enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
una coppia di cittadini italiani di Ostia è stata fermata perchè presunta colpevole dei reati di  invasione di edifici, con l'aggravante dell'agevolazione mafiosa. Il resoconto

Ieri pomeriggio, 29 giugno 2021, i Carabinieri di Roma Casal Palocco hanno arrestato un 23enne di origine brasiliana, con precedenti, quale autore dello scippo avvenuto qualche minuto prima alla fermata dell’autobus di via Aristonico di Alessandria.

La vicenda

Il giovane, approfittando della distrazione di una ragazza che era in attesa dell’arrivo dell’autobus e stava parlando con altre persone, si è avvicinato alle sue spalle e le ha strappato dal braccio la borsa, fuggendo a piedi nelle vie limitrofe.

La pattuglia dei Carabinieri che vigilava la zona, immediatamente allertata dalla Centrale Operativa della Compagnia di Ostia, si è recata immediatamente sul posto e con la descrizione del ladro ha incominciato a rastrellare tutte le strade del quartiere, riuscendo ad intercettare il malvivente nella vicina piazza Fonte degli Acilii.

LEGGI ANCHE – Casal Palocco. Minaccia di morte con un coltello moglie e figlioletti: ecco la vicenda

I Carabinieri hanno immediatamente bloccato l’autore dello scippo, che è stato accompagnato in caserma in attesa dell’udienza di convalida, e hanno recuperato la refurtiva poi riconsegnata alla vittima.

Foto di repertorio