Attualità

Supermercati Decò richiama lotto del Mix a base di farina di castagne Lo Conte per contaminazione da aflatossine

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Associazione Codici mette in guardia sulla sicurezza alimentare nel periodo natalizio, diversi prodotti ritirati dal mercato

La catena di supermercati Decò ha diffuso un avviso di richiamo del Mix a base di farina di castagne a marchio Lo Conte a causa di una contaminazione da aflatossine.

Richiamato il Mix a base di farina di castagne Lo Conte per contaminazione da aflatossine

E’ stato pubblicato un avviso di richiamo per il Mix a base di farina di castagne a marchio Lo Conte, la motivazione indicata è la contaminazione da aflatossine.

Il lotto

Nello specifico si tratta del lotto di produzione: 20352 del “Mix a base di farina di Castagne” a marchio Lo Conte (EAN: 8009355000163) con data di scadenza: 31/12/2021 prodotto nello stabilimento IPAFOOD SRL in via San Nicola a Trignano, 16 Ariano Irpino in provincia di Avellino.

Richiamo urgente per alcuni lotti di integratori alimentari. L’ingrediente è considerato mutageno e cancerogeno

L’avviso ai consumatori è stato pubblicato sul sito della catena di supermercati Decò con l’invito a non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita di acquisto per un reso o di smaltire il prodotto con i normali rifiuti domestici.

Le aflatossine, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono altamente tossiche e sono tra le sostanze più cancerogene esistenti.