Cronaca

San Lorenzo, vendita di alcolici dopo l’orario consentito: sospensione delle licenze per due locali

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
San Lorenzo vendita alcolici chiusi locali

Adottati i primi provvedimenti dalla Questura di Roma nella zona di San Lorenzo. Sospese, ai sensi dell’art 100 T.U.L.P.S.  per 15 giorni, le licenze di due locali a causa della vendita di bevande alcoliche in contrasto con la normativa di settore.

I serrati e costanti controlli svolti dalla Polizia di Stato in stretta collaborazione con la Polizia Locale Roma Capitale e le altre Forze dell’Ordine nell’area della movida del quartiere San Lorenzo hanno portato all’adozione, da parte del Questore di Roma, dopo un’istruttoria avanzata dal commissariato di zona e conclusa dalla Divisione Polizia Amministrativa, di 2 provvedimenti di sospensione dell’attività per 15 giorni di 2 locali, uno in piazza dell’Immacolata e l’altro in viale dello Scalo di San Lorenzo.

Il primo locale, durante i controlli dei giorni scorsi, è risultato frequentato da persone con numerosi pregiudizi di polizia ed è stato sanzionato per aver venduto alcolici oltre l’orario consentito. Anche l’altro locale era stato già sanzionato per aver violato le norme che regolano la vendita di alcol. Per entrambi i locali, al momento della contestazione delle violazioni, erano state disposte le chiusure delle attività per alcuni giorni come sanzioni accessorie.

Il provvedimento odierno prevede la sospensione delle attività per 15 giorni; provvedimento adottato in applicazione dell’articolo 100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi Pubblica Sicurezza).

Sono stati gli uomini del commissariato San Lorenzo a notificare i decreti apponendo il previsto cartello “Chiuso con provvedimento del Questore di Roma”.

Foto in galleria