Attualità

Pomezia: il Sindaco incontra Teresa Facioni, signora centenaria

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
pomezia teresa facioni

Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà ha incontrato oggi Teresa Facioni, nata a Pomezia il 24 giugno 1921 e vissuta al Borgo di Pratica di Mare.

Teresa Facioni, centenaria di Pomezia

Presente alla posa della prima pietra della Città e alla sua inaugurazione, ha lavorato prima come contadina e poi, con l’avvento dell’industrializzazione del territorio, come operaia. Due figlie, quattro nipoti e cinque pronipoti, è sempre stata una donna pronta a vivere il cambiamento: la prima nel Borgo a comprare tv e frigorifero, la prima a permettere alle figlie di indossare i pantaloni.

LEGGI ANCHE – Pomezia, scontro tra auto e moto lungo via Solfarata: grave 51enne

“Teresa ha visto nascere la nostra Città, l’ha vista crescere e ha contribuito con il suo lavoro ai grandi cambiamenti che l’hanno trasformata – ha detto il Primo Cittadino – E’ una donna che incarna perfettamente la storia di Pomezia e che dimostra ancora oggi il suo amore per il nostro territorio. A lei e alla sua numerosa famiglia va tutto l’affetto dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza”.