Attualità

Covid Lazio. A breve sarà possibile prenotare la vaccinazione sul portale anche per la fascia d’età 12-16 anni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Non si muore né ci si vaccina solo contro il Covid: al via la vaccinazione gratuita contro il Papilloma Virus in Ciociaria

A breve nel Lazio sarà possibile prenotare sul portale anche la fascia d’età 12-16 anni per la vaccinazione con Pfizer. Lo comunica l’Assessore alla Salute della Regione, Alessio D’Amato. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito alle imminenti prenotazioni.

A breve le prenotazioni sul portale anche per la fascia d’età 12-16 anni

“Le prime somministrazioni potranno già essere fatte nella settimana tra il 18 e il 23 di luglio. Abbiamo convenuto con la Segretaria Regionale della Fimp medici pediatri Teresa Rongai che in questa fase possono essere i pediatri a recarsi presso gli hub vaccinali, mentre viene confermato che dopo la metà di agosto partiranno le vaccinazioni anche nei loro studi.

LEGGI ANCHE – Lazio, ripartite le prenotazioni per le prime somministrazioni. Disponibili 28mila dosi (la metà solo a Roma). La situazione seconda dose Astrazeneca

Questa decisione è stata possibile grazie all’operazione Delta, ovvero grazie alle anticipazioni dei richiami, nell’ambito delle disposizioni nazionali, che hanno reso disponibili dosi Pfizer per la fascia Junior.

In questa fascia abbiamo fatto già oltre 50mila vaccinazioni e puntiamo ad arrivare al completamento prima dell’inizio del prossimo anno scolastico”,  lo comunica il portale di Salute Lazio.

Aggiornamento ore 10:55

Partite le prenotazioni per la fascia d’età 12 – 16 anni (nati 2009 – 2005).
Tutte le informazioni su: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta. Ne dà comunicazione il portale di Salute Lazio.

Foto di repertorio