Cronaca

Frosinone, minacce e tentativi di estorsione al titolare di un’officina: se non gli avesse consegnato i soldi, avrebbe fatto del male ai suoi cari

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Labico. Sorpreso con la cocaina in macchina: arrestato pusher originario di Valmontone

I Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Frosinone, hanno tratto in arresto, nella piena flagranza, per il reato di “estorsione”, un 47enne di Frosinone, già noto alle FF.PP. per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti.

I fatti

L’uomo, infatti, nei giorni precedenti all’arresto, si era reso responsabile di plurime richieste estorsive consistenti in minacce e condotte intimidatorie nei confronti del titolare di una nota officina meccanica del capoluogo, dal quale, prospettandogli del male verso i suoi familiari, pretendeva la consegna di ingenti somme di denaro.

Gli operanti, sulla scorta delle risultanze investigative acquisite, a seguito della denuncia dei fatti, hanno predisposto un mirato servizio di osservazione, al termine del quale hanno sorpreso e bloccato il malfattore mentre riceveva la somma di denaro pari a euro 2.500 da parte del denunciante.

La successiva perquisizione personale e veicolare a carico del prevenuto permetteva, altresì, di rinvenire anche una pistola, poi risultata giocattolo e comunque sottoposta a sequestro, utilizzata per intimidire la vittima.

Frosinone e Ceccano, rifornivano cocaina professionisti e commercianti: nei guai madre e figlia

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto al carcere di Roma “Regina Coeli” dove rimarrà ristretto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Frosinone.

Foto di repertorio