Attualità

Tangenziale dei Castelli Romani, il Sindaco di Albano Marini: “Opera che aspettavamo da tempo”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Inaugurato ieri mattina il secondo stralcio della Tangenziale dei Castelli Romani, tratto compreso fra via Vascarelle e la rotatoria dei Padri Somaschi.

All’evento hanno presenziato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Sindaco di Albano Laziale Nicola Marini, i sindaci del territorio oltre alle autorità civili, militari e religiose.

La cerimonia è stata aperta dalle parole del primo cittadino di Albano Laziale, Nicola Marini: «Si tratta di un’opera che aspettavamo da tempo e che finalmente sarà al servizio della nostra città e dei Comuni vicini.

La Tangenziale è importante per la viabilità dei Castelli Romani e in particolare per l’asse Appia. In questo senso sarà utile soprattutto ad alleggerire il traffico veicolare nei centri delle città. Senza considerare che è un’infrastruttura tra l’altro funzionale al Nuovo Ospedale dei Castelli Romani. Ringraziamo la Giunta Zingaretti e quanti, in questi anni, si sono impegnati per il completamento dell’opera».