Cronaca

Parco divertimenti a Roma: festa abusiva con 300 partecipanti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Movida, dal Centro Storico al litorale romano controlli della Polizia Locale: chiusa temporaneamente piazza Trilussa e denunciato un gestore di minimarket sorpreso a vendere alcolici ai minori. Blitz degli agenti in un parco divertimenti, in corso una festa abusiva con 300 partecipanti.

I dettagli

Prosegue l’attività di vigilanza da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare fenomeni irregolari e per verificare il rispetto delle misure anti-Covid. Particolare attenzione ai luoghi della movida e  alla vendita e somministrazione irregolare di alcolici: oltre 50 gli esercizi controllati dai caschi bianchi in questo fine settimana.
A Trastevere gli agenti hanno chiuso un minimarket per reiterazione dell’illecito relativo alla vendita di bevande alcoliche oltre l’orario consentito e il gestore, sorpreso a fornire alcolici a dei ragazzi minori di 16 anni, è stato denunciato. In alcune località, come a piazza Trilussa, venerdì sera si è resa necessaria una chiusura temporanea dell’area per contrastare la formazione di assembramenti pericolosi.
Le verifiche hanno riguardato anche altre zone, come il Rione Monti, Pigneto, Eur, Ponte Milvio, le principali piazza del Centro Storico e il litorale di Ostia, dove il personale del X Gruppo “Mare”, ha eseguito accertamenti negli stabilimenti e presso i locali pubblici di zona, rilevando, in alcuni casi, irregolarità per l’inosservanza delle linee guida sulla tutela della salute pubblica e altri illeciti di natura amministrativa.
E’ del IX Gruppo “Eur” invece l’intervento in un parco divertimenti, dove si stava svolgendo una festa, con intrattenimento musicale e danzante, senza regolare autorizzazione.
Circa 300 le persone presenti. Oltre alla denuncia, il responsabile è stato sanzionato per violazione delle disposizioni anti-contagio.

Foto di repertorio