Rischio microbiologico, lotto di gamberi sgusciati e congelati richiamati dal mercato. Il prodotto è stato “rietichettato con rideterminazione della scadenza a data successiva a quella originale”.
Il ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito internet un avviso di richiamo di un lotto di “code di gambero indopacifico sgusciato e congelato individualmente” per “rischio microbiologico”.
Il prodotto, commercializzato dall’azienda Di Battista Food s.r.l., di Frisa (Ch), è stato “rietichettato con rideterminazione della scadenza a data successiva a quella originale”. Nello specifico, il lotto di produzione interessato dal richiamo è lo “062”, con data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 4 maggio 2022. L’alimento, venduto in pacchi di 10 kg costituiti da 20 confezioni da 500 grammi, è stato prodotto da Zhejiang Funday Food Co. Ltd, con sede presso Industrial Park Shangma, Shitang Town Wenling City, Zejiang, in Cina.
Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda tutti i consumatori che hanno eventualmente acquistato il lotto del prodotto indicato a non consumarlo e a restituirlo al venditore.