Eventi

Pofi, evento FAI Giovani “A piedi sul vulcano con Argil”: un successo annunciato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Pofi, evento FAI Giovani "A piedi sul vulcando con Argil": un successo

GRANDE SUCCESSO PER L’EVENTO FAI GIOVANI “CON ARGIL SUL VULCANO” Si è svolto la scorsa domenica 25/09/16 nel centro storico di POFI l’evento chiamato “A PIEDI SUL VULCANO CON ARGIL”, organizzato dal gruppo FAI Giovani di Frosinone in collaborazione con la PRO LOCO di POFI ed il Comune di Pofi.

Evento che ha richiamato oltre 100 visitatori, arrivati anche da fuori regione, giunti sul posto per visitare La Torre dell’orologio, Il Castello Baronale, La Porta del merangolo, Chiesa Santa Maria maggiore, La Chiesa di Sant’Antonino Martire e in via eccezionale il Museo Archeologico “P.Fedele” di Pofi dove sono custoditi i resti fossili di ARGIL, il cittadino più antico d’Italia. Guida d’eccellenza : il sindaco della città Tommaso Ciccone che ha brillantemente intrattenuto i numerosi visitatori con particolarità storiche di notevole interesse. L’evento ha fatto parte della manifestazione organizzata dalla pro loco di Pofi denominata “Festival dell’Ortaggio Pofano”, al termine del quale infatti i visitatori hanno potuto toccare con mano l’eccellenza della produzione ortofrutticola locale.

Il Gruppo FAI Giovani organizza spesso eventi di questo genere sul territorio provinciale creando sinergie produttive come quella che si è creata con la Pro Loco di Pofi che ha portato a questo ottimo risultato.

14489725_10210327991746718_1604068748_o