Cronaca

Casal de’ Pazzi. Giocano a “suona e scappa” ai citofoni ma uno di loro era ricercato per rapina

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Casal de' Pazzi. Giocano a "suona e scappa" ai citofoni ma uno di loro era ricercato per rapina

Si stavano divertendo a giocare a “suona e scappa” ai citofoni di alcuni condomini di via Casal dé Pazzi, ma i cittadini, evidentemente esasperati, hanno chiesto aiuto al “112”.

La vicenda

Sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Prenestina che, ascoltata una delle persone importunate dai due “burloni” che era riuscita a vederli mentre si allontanavano ridacchiando, ottenuta una dettagliata descrizione, si è messa sulle loro tracce.

La coppia di amici – due cittadini marocchini di 25 e 44 anni – è stata intercettata dai Carabinieri in un vicino bar: i militari li hanno identificati e dopo aver interrogato la banca dati, sul conto del 25enne è emerso un provvedimento di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Roma.

LEGGI ANCHE – Roma. Documenti falsi per ottenere il permesso di soggiorno: fermato 42enne

Il giovane, che deve scontare 2 anni di reclusione per rapina, è stato, quindi, ammanettato e portato nel carcere di Velletri, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.