Attualità

Lazio. D’Amato: “Il Servizio Sanitario Regionale ha preso in carico i ragazzi rientrati da Malta”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
La nuova sindrome da Covid si chiama MIP-C

Il Servizio Sanitario Regionale ha preso in carico i ragazzi rientrati da Malta. Lo comunica l’Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.

Sottoposti a tampone i ragazzi rientrati da Malta

“Il Servizio Sanitario regionale del Lazio ha risposto alla chiamata della Protezione Civile Nazionale prendendo in carico i ragazzi provenienti da Malta, che sono stati tutti sottoposti a tampone.

I tamponi effettuati sono stati 167 e in questo momento i ragazzi son ospiti in una struttura Covid hotel, con il supporto dell’Ares 118 e di un team di sei psicologi esperti in emergenza.

I giovani verranno, via via che si conoscerà l’esito dei test, riportati nelle rispettive regioni di provenienza. I primi ad andare via sono stati 11 ragazzi accompagnati dalle famiglie con un pullman messo a disposizione dalla Regione Piemonte.

LEGGI ANCHE – Presto il vaccino orale contro il coronavirus? “Una rivoluzione per il mondo intero”

Desidero ringraziare tutti i nostri operatori per la preziosa collaborazione e per la professionalità che stanno dimostrando anche in questa circostanza, un ringraziamento particolare va al team dell’Ares 118″, è quanto comunicato da D’Amato.

Foto di repertorio