Cronaca

Ancora incendi a Roma Est: il vento ha alimentato le fiamme

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ancora incendi a Roma Est: il vento ha alimentato le fiamme

Ancora una giornata di roghi e incendi a Roma. Sopratutto il versante Est della Capitale è stata la zona che più ha risentito delle fiamme, trasportate anche per via del forte vento di queste ore.

Ancora incendi a Roma Est: il vento ha alimentato le fiamme

Una densa colonna di fumo nero ha interessato anche gli automobilisti che nel pomeriggio di oggi, domenica 25 luglio 2021, hanno percorso la A24 Roma-Teramo.

L’incendio, probabilmente anche più di uno, ha colpito la zona di Tor Sapienza e di San Basilio. Come detto, il fumo ha ostacolato la visibilità, dando dei problemi e creando soprattutto rallentamenti in coincidenza delle uscite di Tor Cervara, Togliatti e Fiorentini.

Sui social sono stati diversi i video postati delle fiamme. Le segnalazioni sono giunte anche dai quartieri di Colli Aniene e La Rustica.

Incendio a Roma Est: Ponte di Nona e Fidene le zone più colpite

Oltre i vigili del fuoco, sui luoghi degli incendi sono andate anche associazioni della protezione civile di Roma, coadiuvate dalla Polizia Locale.

Il vento non ha aiutato, anzi ha peggiorato la situazione facendo propagare le fiamme che hanno interessato le sterpaglie.

Foto di repertorio legata ai precedenti incendi avvenuti a Roma Est nei giorni scorsi