Attualità

Pam e Panorama ritirano due prodotti dai loro supermercati: motivazioni, quali sono e i lotti interessati

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Associazione Codici mette in guardia sulla sicurezza alimentare nel periodo natalizio, diversi prodotti ritirati dal mercato

Il Ministero della Salute, ha diffuso un richiamo di due prodotti venduti nei supermercati Pam e Panorama. Nello specifico, si tratta di Cotolette vegetali surgelate bio e burger vegetali con semi di quinoa.

Ministero della Salute: richiamo per rischio chimico

Sebbene la diffusione online del Ministero della Salute è arrivata soltanto oggi, nel richiamo si legge la data del 26 luglio.

I lotti interessati e i motivi del richiamo

Di seguito, le informazioni necessarie e i lotti di prodotto interessati dal problema.

Lotto di produzione: FP00568. Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore: Kioene. Data di scadenza o termine minimo di conservazione: 27/05/2023 e dal peso di 200 grammi. Qualora lo aveste comprato, si invita a riportarlo nel punto vendita per la sostituzione. Il motivo del richiamo è dovuto alla presenza di ossido di etilene in materia prima utilizzata e riscontrata a seguito di analisi di autocontrollo.

L’altro prodotto è il burger vegetali con semi di quinoa, lotto numero FP00600, con scadenza 9 giugno 2023 e dal peso di 150 grammi. Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore: Kioene. I motivi del richiamo sono gli stessi: presenza di ossido di etilene in materia prima utilizzata e riscontrata a seguito di analisi di autocontrollo.

Anche in questo caso, si invita a riportare il prodotto in negozio per la sostituzione. Ricordiamo che ogni giorno diversi lotti di prodotti subiscono dei richiami, proprio per via dei numerosi controlli a tutela della salute dei consumatori.