Cronaca

Controlli nei pressi della Stazione Termini: ecco tutti i dettagli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
tuscolano casa anziana derubata

Nel corso di questa settimana, sono stati ulteriormente intensificati i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, previsti con ordinanza del Questore, nelle aree della Stazione Roma Termini e di piazza Vittorio Emanuele II, così come stabilito  in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per rendere più sicura la zona e contrastare forme di degrado urbano.

Ecco tutti i dettagli

Gli agenti del commissariato Esquilino, diretto da Stefania D’Andrea, unitamente a personale della Sezione Operativa dell’Ufficio di Gabinetto, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e a personale della Polizia Locale di Roma Capitale,  hanno controllato  2088 persone di cui 205 di nazionalità straniera e 281 con precedenti di polizia.

Durante i servizi straordinari sono stati controllati 35 esercizi commerciali di cui 1 è stato sanzionato per un faretto non autorizzato, 6 per violazione del regolamento di Polizia Urbana ed 1 per mancata esposizione del prezzo della merce.

3 i  provvedimenti D.A.C.U.R. emessi dal Questore di Roma.

5 le violazioni amministrative contestate per stato di manifesta ubriachezza.

Sono stati emanati  5 ordini di allontanamento ai sensi dell’art 10 D.L. 20/02/2017 N. 14.

296 i veicoli controllati  e 59 le infrazioni al codice della strada contestate.

Inoltre 4 i cittadini stranieri, che trovati senza documenti,  sono stati accompagnati in ufficio per essere identificati e per ulteriori accertamenti.

Un uomo di origini moldave dell’88 è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per verificare la sua posizione sul territorio italiano.

LEGGI ANCHE – San Basilio, trovata una berlina modificata ad hoc per poter spacciare: due arresti

4 le persone indagate in stato di arresto in concorso tra loro per furto aggravato, mentre una cittadina italiana è stata segnalata alla locale Prefettura per la violazione dell’art 75 del D.P.R. 309/90.

Interruzione di pubblico servizio: questo il reato contestato ad un cittadino straniero.

Infine un uomo cittadino è stato indagato in stato di libertà ai sensi dell’art 73 c.3 D.L. 159/2011 – Violazione del foglio di via obbligatorio.