Previsioni meteo per giovedì 29 settembre 2016 in provincia di Roma e Frosinone.
Sul Lazio va affermandosi un campo di alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato per l’intera giornata di domani, giovedì 29 settembre 2016.
Le temperature massime, appena superiori alla media del periodo e complessivamente nella norma, si attesteranno intorno alla soglia dei 25-26°C, con punte di 27°C su Roma, Guidonia, Cassino, Colleferro, che risulteranno a tutti gli effetti le città più calde della regione.
Decisamente più fresco al mattino, complice la durata sempre maggiore della notte rispetto al giorno (l’equinozio è caduto proprio la settimana scorsa). Fino a 10°C le temperature minime nelle valli e conche interne, 14°C nell’area urbana di Roma.
Marcata escursione termica dunque, con i pendolari che potrebbero avere temperature mattutine prossime ai 10°C salvo poi dover convivere con valori termici prossimi ai 30°C durante il dì. Non a caso sudate e raffreddamenti sono dietro l’angolo in questa fetta di stagione.
I venti risulteranno deboli (di direzione variabile) o localmente assenti. Per logica conseguenza, poco mossi o addirittura calmi i bacini sotto costa.
Previsioni meteo a cura di Meteoreport.net.