Parole che stanno creando qualche polemica: sono quelle del leghista e sottosegretario all’Economia, Claudio Durigon. Difatti, Durigon vorrebbe cancellare il nome di Falcone e Borsellino per intitolare il parco comunale di Latina nuovamente ad Arnaldo Mussolini, fratello di Benito Mussolini.
Latina, la proposta di Durigon: “Rintitolate nuovamente il parco comunale di Latina ad Arnaldo Mussolini”
Le parole di Claudio Durigon sono state riportate direttamente da Repubblica Roma. Lo scorso mercoledì sera, all’incontro per raccogliere le firme per il referendum sulla giustizia promosso dalla Lega, il sottosegretario all’Economia ha proposto il cambio di nome al parco comunale di Latina, ora intitolato ai due magistrati Falcone e Borsellino.
LEGGI ANCHE – Latina, lutto nel mondo della cultura: deceduto lo scrittore Antonio Pennacchi
“Questa è la storia di Latina che qualcuno ha voluto anche cancellare con quel cambio di nome a quel nostro parco, che deve tornare a essere quel parco Mussolini che è sempre stato, su questo ci siamo e vogliamo andare avanti”. Secondo Durigon il parco dovrebbe essere intitolato ad Arnaldo Mussolini (originariamente intitolato al fratello di Benito Mussolini) cancellando così la scelta fatta dal Sindaco Damiano Coletta di dedicarlo ai due simboli di lotta contro la mafia.
Già in passato, infatti, alcuni esponenti di destra avevano manifestato il loro dissenso per la scelta fatta da Coletta.