Eventi

Marino, tutto pronto per le 92^ Sagra dell’Uva 2016

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
marino sagra dell'uva 2016

Venerdì 30 settembre 2016 inizia la 92^ edizione.
Si parte da Santa Maria delle Mole con una Conferenza storica e con il Corteo Bellico.

Come preannunciato dal Sindaco in Conferenza Stampa la 92^ Sagra dell’Uva comincerà con due iniziative che si svolgeranno a Santa Maria delle Mole, proprio a garanzia dell’unità e della salvaguardia dell’intero territorio comunale.

La prima si svolgerà venerdì 30 settembre 2016 alle ore 17,30 presso la scuola di Viale della Repubblica a cura dell’Associazione Marino Aperta onlus: una Conferenza storica tenuta dalla Prof.ssa Maria Grazia Stilato su “Lepanto: ieri e oggi” che dà inizio alla Sagra numero 92 qualificando con i suoi contenuti l’intero programma.

Siamo onorati della presenza della prof.ssa Stilato – ha dichiarato il Sindaco Carlo Colizza – che ringraziamo per la sua cortese disponibilità insieme all’Associazione che ha curato l’evento. Il tema trattato è sicuramente coerente con la nostra Sagra e ritengo approfondisca aspetti importanti che vanno sicuramente conosciuti”.

Al termine della Conferenza alle ore 18,00 – novità di quest’anno – si snoderà lungo viale della Repubblica il Corteo Bellico che anticiperà il Ritorno del principe Marcantonio Colonna dalla Vittoria di Lepanto, curato dalle Associazioni Arte e Costumi Marinesi e Lo Storico Cantiere, in direzione di piazza Sciotti dove confluirà anche il Gruppo Sbandieratori “Lo Scudo di Lepanto” e le danzatrici del “Taus-Asd Belly Dance Italy” Scuola di danza orientale che daranno il meglio di sé cimentandosi in spettacolari esibizioni per il pubblico presente.