Sport

Coni Lazio, Formazione: riparte la stagione dei corsi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
anagni coni

Doppio appuntamento questo fine settimana nell’agenda del CONI Lazio e della Scuola Regionale dello Sport. Di strategie di comunicazione si parlerà a Ponza, Hotel S.Domitilla, sabato 1° ottobre nel convegno, il primo di questo genere a svolgersi sull’isola, “I nuovi modi di comunicare lo sport”.

Un incontro dove si toccheranno tematiche relative al ruolo della carta stampata e all’”evoluzione” della notizia, con particolare riguardo alle modalità e ai tempi imposti dai social e dal web, così come ai rischi e alle opportunità ad esso connesse.

Il meeting, con il patrocinio del Comune, verrà aperto dal presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e della direttrice della Scuola dello Sport Rosanna Ciuffetti e si avvarrà dei contributi dei giornalisti Guido D’Ubaldo, Fabrizio Bocca e Maurizio Nicita.

Sulla realtà delle Federazioni sportive e degli sport cosiddetti “minori”, sempre in cerca di una maggiore visibilità, arriveranno le testimonianze della ginnastica, che da anni ha lanciato con successo il reality “Vite parallele” e del football americano, ideatore di una piattaforma cross-mediatica che comprende magazine, video e radio a risorse quasi zero.

Lo stesso giorno, a Civitavecchia, si svolgerà la seconda parte del corso sul Management sportivo con il presidente della FSI e formatore aziendale Luigi Maggi. Comunicazione e gestione dei collaboratori di una ASD saranno gli argomenti al centro dell’incontro alla Ca.Ri. Civitavecchia a partire dalle ore 9.