Cultura

Artena uno dei luoghi di “Astolfo”: il prossimo atteso film di Gianni Di Gregorio e Stefania Sandrelli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Artena, parte una campagna di monitoraggio partecipato della qualità dell'aria

Un passato alle spalle dietro le quinte con molti film di cui ha contribuito a realizzare la sceneggiatura (tra cui Gomorra), una collaborazione con Matteo Garrone e pochi film che sono dei gioiellini. Gianni Di Gregorio è arrivato al grande pubblico dopo tanto, troppo tempo.

Astolfo: Artena fa da sfondo al prossimo atteso film di Gianni Di Gregorio, con Stefania Sandrelli

Il successo del film “Lontano Lontano“, purtroppo ultima pellicola di Ennio Fantastichini, gli è valso la notorietà e il consenso non solo dei critici, ma anche degli amanti del cinema. Il suo prossimo film, Astolfo, sarà in parte girato in provincia di Roma; precisamente ad Artena.

I suoi lungometraggi hanno sempre avuto come sfondo il Centro Storico della Capitale. Trastevere e dintorni per raccontare la quotidianità di persone normali, che affrontano problemi normali, con la massima ironia. Stavolta, il regista e attore ha deciso di spostare un po’ il tiro. Infatti, parte del prossimo film di Gianni Di Gregorio, Astolfo, sarà girato ad Artena, ma anche in Abruzzo (a Vasto) e ovviamente non mancherà Roma.

Artena, al via il progetto degli scout “Un’oasi nel deserto”

Le riprese ad Artena della troupe sono iniziate il 14 giugno e sono durate per circa un mese. Astolfo racconta la storia di un uomo che, raggiunti i 70 anni, decide di tornare al suo paese natìo. La pellicola è prodotta dalla BIBI FILM TV SRL, che ha già prodotto i film precedenti di Di Gregorio.

Omaggio a Claudio Caligari: ecco chi era uno dei registi italiani più sottovalutati

La protagonista sarà Stefania Sandrelli e il film è già in fase di post-produzione da circa un mese e vedrà come comparse alcune persone proprio del paese della provincia romana. Ancora non esiste una data di uscita: presumibilmente, esordirà nei cinema entro fine anno.