Gli agenti del commissariato di Porta Pia hanno arrestato un 41enne romano accusato di furto a due farmacie. Ma nelle indagini la visione di un sms fa scoprire qualcos’altro.
Sms pericolosi. Diretti dalla dott.ssa Stefania D’Andrea, il commissariato di Porta Pia è riuscita a catturare un uomo di 41 anni che da poco tempo a questa parte aveva rapinato due farmacie situate nelle zona Tiburtino di Roma.
Dopo aver condotto l’uomo negli uffici, gli agenti hanno visionato il suo smartphone, individuando un messaggio con su scritto “Sto inguaiato“, inviato quando si era reso conto di essere stato incastrato. Tale sms era indirizzato ad un suo amico. Anche lui 41 enne, italiano, già agli arresti domiciliari, nella mattinata aveva rapinato un istituto bancario di viale Ippocrate.
Il rapianatore aveva minacciato il cassiere, unico presente all’interno della banca, con un coltello, costringendolo ad aprire la cassaforte per portare via un bottino di quasi 22 mila euro.
Una volta accertato alle autorità, gli agenti si sono messi subito al lavoro riuscendolo a trovare all’interno di un night club, dove si era recato nonostante il fermo domiciliare. La perquisizione ha fatto trovare oltre che il bottino anche il coltello, usato per la rapina, e una Beretta.
Ora i due dovranno rispondere di accuse molto gravi.