Attualità

Roma. Ragazzi morti dopo il vaccino: notizia smentita dal Bambino Gesù

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
bambino gesù

L’Ospedale Bambino Gesù di Roma smentisce, tramite la sua pagina Facebook, la notizia che riporta la morte di tre adolescenti dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid.

Ragazzi morti dopo il vaccino: il Bambino Gesù smentisce la notizia

“Ci sono arrivate segnalazioni su una notizia totalmente falsa che starebbe circolando qui su Facebook e su altri social. La fake news riferisce della morte di tre ragazzi che sarebbero deceduti nel nostro Ospedale a causa della somministrazione del vaccino anti Covid19.

La notizia, ovviamente, è assolutamente priva di qualsiasi fondamento, ma resta la grave responsabilità di aver inventato e messo in circolazione questa falsità. Per questo motivo abbiamo già provveduto a segnalare l’accaduto e i profili coinvolti all’assistenza di Facebook, allertando contemporaneamente il nostro ufficio legale.

LEGGI ANCHE – Covid-19 e patologie onco-ematologiche: ecco i pazienti che rischiano di più

Nessun evento avverso significativo si è registrato nel nostro Ospedale in seguito alla somministrazione del vaccino.

La vaccinazione – cogliamo l’occasione per ribadirlo – resta l’arma più efficace e sicura per proteggere anche i ragazzi dalle conseguenze più gravi del Nuovo Coronavirus. Grazie a tutti coloro che ci hanno segnalato questa fake news”, è quanto scritto dall’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Foto di repertorio