Cronaca

Finocchio, fermato l’uomo che aveva sparato ad una guardia giurata in un supermercato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma sorpreso rubare Eataly arrestato

È stato fermato nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 agosto l’uomo che venerdì scorso, dopo una discussione con la guardia particolare giurata in servizio in un supermercato della borgata Finocchio per il mancato utilizzo della mascherina, aveva sparato un colpo di pistola all’indirizzo della stessa.

LEGGI ANCHE: Finocchio, allontanato dal supermercato perché senza mascherina: spara contro una guardia giurata

Gli investigatori del VI Distretto di PS Casilino, diretto da Isea Ambroselli, dopo due giorni di incessanti indagini e ricerche, hanno fermato ad Ostia S.G., 57enne già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto il responsabile del tentato omicidio di cui sopra.

Proseguono le indagini per accertare ulteriormente l’esatta dinamica dei fatti.

AGGIORNAMENTO ORE 11.30

Gli agenti de VI Distretto di PS Casilino, dopo 2 giorni  di serrate ricerche, hanno trovato su una spiaggia di Ostia l’uomo che venerdì aveva sparato ad una guardia giurata in servizio in un supermercato.

L’episodio risale al tardo pomeriggio di venerdì scorso, quando una guardia giurata, in servizio presso un supermercato di via Corleone, periferia sud della capitale, ha impedito l’accesso al negozio ad un uomo che non voleva indossare la mascherina. Quest’ultimo, dopo una breve discussione, è andato via con un maxi scooter, minacciando l’addetto alla sicurezza che sarebbe tornato e gli avrebbe fatto vedere lui. Dopo pochi minuti, infatti, l’uomo è tornato, questa volta a bordo di una Smart, e, sceso dall’auto, avvicinatosi a breve distanza dalla guardia giurata, gli ha puntato contro una pistola semiautomatica e ha esploso un colpo. Il proiettile ha mancato l’addetto alla sicurezza ed è finito contro una vetrata del supermercato. L’uomo è poi immediatamente fuggito con l’auto.

L’allarme è giunto alla centrale operativa della Questura di Roma ed in brevissimo tempo sono giunti sul posto gli investigatori del VI Distretto di PS Casilino, diretto da Isea Ambroselli, con l’indispensabile apporto della Polizia Scientifica.

I poliziotti hanno subito acquisito vari elementi probatori, soprattutto testimonianze ed immagini, grazie ai quali si è arrivati all’identificazione del sospettato.

Gli investigatori hanno perquisito 2 abitazioni in uso a S.G., romano di 57 anni, già gravato da precedenti di polizia per violazione delle norme sugli stupefacenti e sulle armi. Il sospettato non era presente in casa, ma in uno dei due appartamenti sono stati trovati gli abiti che l’uomo indossava al momento del fatto e, nascosta in cucina, è stata trovata una pistola calibro 9×21, lo stesso calibro del bossolo recuperato sul luogo del delitto, con la matricola abrasa.

Gli agenti del Distretto Casilino sono arrivati ai 2 appartamenti grazie alla perfetta conoscenza del territorio e del tessuto criminale del loro quartiere; la stessa conoscenza che, dopo 2 giorni di serrate ricerche, li ha portati, alla 3 di questa notte, ad Ostia sulla spiaggia libera non lontana dal pontile. Lì hanno individuato S.G. che, vistosi braccato, si è consegnato agli operanti senza opporre resistenza.

Dopo gli atti di rito il 57enne verrà condotto in carcere, a disposizione della magistratura, con la formula del fermo di indiziato di delitto e le accuse di tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina.