Sono proseguiti anche nel week end, così come disposto dal Questore, recependo le determinazioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, i servizi straordinari interforze di vigilanza, ordine e sicurezza nell’area della Stazione Termini e del Colosseo, durante i quali sono state controllate circa 3811 persone, e 17 sono state denunciate.
I controlli
Controllati, inoltre, 364 veicoli, da cui sono emerse 57 contestazioni al Codice della Strada e 689 controlli ad esercizi commerciali, di cui 8 poi sono stati sanzionati.
Per quanto concerne i servizi anti assembramento tesi a garantire il rispetto della normativa attualmente vigente in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid- 19 nelle zone della movida, le zone interessate sono state il quartiere Monti, il Pigneto, Campo de’ Fiori, Ponte Milvio e Trastevere con il controllo di 231 persone, 9 veicoli e 27 esercizi commerciali.
Infine, una persona è stata indagata in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, 5 invece le contestazioni amministrative al Codice della Strada e 3 i veicoli sequestrati.
LEGGI ANCHE – Roma. Perseguita la donna che ha in affidamento il figlio minorenne: arrestato
Sono stati, inoltre, predisposti specifici servizi di controllo del territorio anche presso il litorale romano, durante i quali sono state controllate 135 persone e 54 veicoli. Nello specifico, ad un esercizio commerciale in zona Fiumicino è stata contestata la violazione della normativa anti-Covid con chiusura dell’attività per 3 giorni.