Ecco le info trasmesse dal Comune di Nemi sui buoni spesa Covid-19 a sostegno dei cittadini.
Le info del Comune
Tutti i cittadini che ritengano di essere nelle condizioni di necessità economiche tali da avere diritto ad accedere ai fondi comunali stanziati per contrastare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 possono presentare istanza per l’ottenimento dei cd. “buoni spesa” emessi dal comune.
Come presentare la domanda l’istanza, sottoscritta ed accompagnata dalla scansione del documento d’identità del richiedente, dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente il modello predisposto e scaricabile dal sito istituzionale dell’ente www.comunedinemi.rm.gov.it
La domanda potrà essere presentata: – via mail all’indirizzo: servizisociali@comunedinemi.rm.gov.it – consegnandola all’ufficio protocollo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì solo ed esclusivamente dalle 9:00 alle 13:00.
Erogazione dei Buoni spesa: ogni nucleo familiare potrà presentare una sola istanza.
Questa amministrazione rilascerà ad ogni soggetto avente diritto un buono spesa mensile (ovvero della durata di quattro settimane) fino a concorrenza delle somme disponibili che, al momento, ammontano ad € 8.000,00. I buoni potranno essere spesi, presso gli esercizi convenzionati del territorio, per l’acquisto di generi alimentari e prodotti per l’igiene della casa e della persona.
LEGGI ANCHE – Nemi, Nemoralia – Le Idi di Diana: i dettagli della rievocazione
L’elenco degli esercizi convenzionati sarà consultabile sul sito istituzionale. Informazioni potranno essere richieste allo 06936501212 o scrivendo una mail a: servizisociali@comunedinemi.rm.gov.it.
Per maggiori dettagli, si rimanda al portale del Comune di Nemi
Foto di repertorio