Dopo le nuove corse sulla tratta Paliano-San Procolo-Colleferro – predisposte per assicurare un’adeguata accessibilità alla nuova Sede Staccata di Paliano dell’I.P.S.S.E.O.A. di Fiuggi – il Comune di Paliano prosegue nella sua opera di potenziamento del trasporto pubblico locale con l’inserimento, a partire dal 1° ottobre, di una nuova corsa, attiva ogni sabato, sul tragitto Colleferro-Paliano-Colleferro.
La corsa partirà alle ore 12,20 dall’ITIS Stanislao Cannizzaro (Via Consolare Latina) di Colleferro, proseguirà verso la Stazione FS, l’IPIA Parodi Delfino, per poi arrivare a Paliano e compiere il percorso inverso con partenza alle ore 12,40 dal capolinea di Via F.lli Beguinot.
La nuova corsa sarà attivata per agevolare il rientro dei ragazzi che frequentano l’ITIS Cannizzaro e che il sabato, uscendo alle ore 12,10, sono costretti a una lunga attesa per la prima corsa COTRAL disponibile (ore 13,40); la corsa sarà comunque fruibile per chiunque e non esclusivo appannaggio degli studenti.
«L’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore ai Trasporti, Simone Marucci – ha reimpostato il servizio di trasporto pubblico locale volgendo lo sguardo al mondo giovanile, degli studenti, dei pendolari e degli anziani, aprendo nuove tratte da e per la stazione e l’ospedale di Colleferro.
Una visione politica orientata all’ottimizzazione delle tratte, che sappia garantire un supporto adeguato alla vita sociale dei cittadini di Paliano. Abbiamo rivolto l’attenzione al territorio, per quanto concerne questa scelta, osservandolo con occhi diversi, impostando una maggiore offerta finalizzata ai servizi ed alla collegialità».