Continuano i controlli della Polizia Locale per il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica e per contrastare comportamenti illeciti su strada o legati a vendita e consumo irregolare di alcolici.
Cosa emerge dai controlli della Polizia Locale
In questo fine settimana l’attività di vigilanza ha riguardato in modo particolare il litorale di Ostia. Dopo le verifiche di venerdì sera, che hanno portato alla chiusura di un noto locale per violazioni di alcune disposizioni anti contagio, somministrazione di alcool a minori e per attività di pubblico spettacolo non autorizzata, anche questa notte le pattuglie dei caschi bianchi hanno eseguito accertamenti mirati presso alcuni stabilimenti ed è scattato un nuovo provvedimento di chiusura per discoteca non autorizzata, assembramenti e mancato uso delle mascherine.
Gli agenti hanno accertato la presenza di oltre 300 persone che ballavano nonostante il divieto imposto dalle misure a contrasto della diffusione da Covid-19. Anche in questo caso interessata dal provvedimento è stata l’area adibita ad intrattenimento serale. Sempre ad Ostia sono stati chiusi due minimarket per vendita di alcolici oltre l’orario consentito.
LEGGI ANCHE – Ostia, somministra alcolici ai minorenni: chiuso per 5 giorni un locale
Ulteriori controlli hanno interessato diversi quartieri della Capitale, tra cui le piazze e le zone maggiormente interessate dal fenomeno della “movida”, con le pattuglie impegnate per alcune ore a piazza del Popolo per una manifestazione. Particolare attenzione al rispetto dei limiti per la vendita e la somministrazione di alcolici oltre l’orario consentito, alla sicurezza stradale e all’abusivismo commerciale. Un centinaio i veicoli controllati e 5 le persone fermate per accertamenti sulla regolarità della loro posizione sul territorio nazionale, con una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale per aver tentato di sottrarsi ai controlli da parte degli agenti.
Oltre 100 gli articoli posti sotto sequestro a seguito di accertamenti mirati a contrasto dell’abusivismo commerciale. Una ventina invece le persone sanzionate per consumo e somministrazione irregolare di alcolici