Attualità

Covid Lazio, diminuiscono casi positivi e ricoveri. Leggero aumento per decessi e terapie intensive

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Nuovo aggiornamento sulla situazione Coronavirus in Ciociaria. Ecco i dati inviati oggi, 9 febbraio 2023, dalla ASL di Frosinone.

“OGGI SU QUASI 8 MILA TAMPONI NEL LAZIO E OLTRE 16 MILA ANTIGENICI PER UN TOTALE DI OLTRE 24 MILA TEST, SI REGISTRANO 283 NUOVI CASI POSITIVI (-38), SONO 142 I CASI IN MENO RISPETTO A MARTEDÌ 24 AGOSTO, 5 I DECESSI (+1), 462 I RICOVERATI (-16), 72 LE TERAPIE INTENSIVE (+2) E 825 I GUARITI. IL RAPPORTO TRA POSITIVI E TAMPONI È AL 1,1%. I CASI A ROMA CITTÀ SONO A QUOTA 151. I DATI DEI POSITIVI SONO IN CALO A DIMOSTRAZIONE DELL’EFFICACIA DELLA CAMPAGNA VACCINALE

 

***DOMANI RAGGIUNGIAMO I 4 MILIONI DI CITTADINI CHE HANNO COMPLETATO IL PERCORSO VACCINALE CHE RAPPRESENTANO IL 77% DELL’INTERA POPOLAZIONE OVER 12 ANNI;

 

***IL 3 SETTEMBRE A PIAZZA VITTORIO PRESENTIAMO L’INIZIATIVA ‘VACCINATI E SCENDIAMO IN CAMPO’ IN COLLABORAZIONE CON IL CONI LAZIO, LA FEDERAZIONE MEDICI SPORTIVI E LA POLIZIA DI STATO – SERVIZIO SANITARIO. L’OBIETTIVO È QUELLO DI SENSIBILIZZARE IL MONDO DELLO SPORT ALLA VACCINAZIONE;

 

***DA DOMANI 1° DI SETTEMBRE OLTRE AI PRENOTATI CI SI POTRÀ RECARE DIRETTAMENTE PRESSO GLI HUB VACCINALI CON LA TESSERA SANITARIA PER EFFETTUARE LA VACCINAZIONE;

 * ASL ROMA 1: 59 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 2 DECESSI.

* ASL ROMA 2: 61 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

* ASL ROMA 3: 31 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

* ASL ROMA 4: 14 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

* ASL ROMA 5: 23 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRA 1 DECESSO.

* ASL ROMA 6: 23 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

***NELLE PROVINCE SI REGISTRANO 72 NUOVI CASI:

* ASL DI FROSINONE: SI REGISTRANO 14 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRA 1 DECESSO.

* ASL DI LATINA: SI REGISTRANO 21 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRA 1 DECESSO.

* ASL DI RIETI: SI REGISTRANO 9 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

* ASL DI VITERBO: SI REGISTRANO 28 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI”.

****

***Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi su quasi 8 mila tamponi nel Lazio e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 24 mila test, si registrano 283 nuovi casi positivi (-38), sono 142 i casi in meno rispetto a martedì 24 agosto, 5 i decessi (+1), 462 i ricoverati (-16), 72 le terapie intensive (+2) e 825 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,1%. I casi a Roma città sono a quota 151. I dati dei positivi sono in calo a dimostrazione dell’efficacia della campagna vaccinale

 

***Domani raggiungiamo i 4 milioni di cittadini che hanno completato il percorso vaccinale che rappresentano il 77% dell’intera popolazione over 12 anni;

 

***Il 3 settembre a Piazza Vittorio presentiamo l’iniziativa ‘Vaccinati e Scendiamo in Campo’ in collaborazione con il Coni Lazio, la Federazione medici sportivi e la Polizia di Stato – servizio sanitario. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il mondo dello sport alla vaccinazione;

 

***Da domani 1° di settembre oltre ai prenotati ci si potrà recare direttamente presso gli hub vaccinali con la tessera sanitaria per effettuare la vaccinazione;

***OPEN DAY JUNIOR (12-17 anni):

– Asl Roma 4: il 4 settembre dalle ore 8:30 alle 19 presso hub porto di Civitavecchia, casa della salute di Ladispoli, PVT Fiano Romano, PVO Padre Pio e PVT Rignano.

– Asl Roma 5: sabato 4 settembre dalle 14:00 alle 20:00, domenica 5 settembre dalle 9:00 alle 14:00 a Tivoli presso le Scuderie Estensi;

***OPEN DAY OVER 12:

– Asl Roma 1: dal 25 agosto al 3 settembre presso centro vaccinale San Giovanni Addolorata (via Merulana 143), accesso libero senza prenotazione dalle 8:00 alle 20:00 con ultimo ingresso ore 19;

– Asl Frosinone: dal 19 agosto in poi dalle 8:30 alle 16:30 presso la casa della salute di Pontecorvo (FR).

***OPEN DAY OVER 18:

– Asl Rieti: dal 27 agosto al 30 settembre vaccinazioni J&J over 18 anni senza prenotazione dalle ore 9:00 alle 14:00 presso la Caserma Verdirosi.

* Asl Roma 1: 59 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

* Asl Roma 2: 61 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl Roma 3: 31 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl Roma 4: 14 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl Roma 5: 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

* Asl Roma 6: 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

***Nelle province si registrano 72 nuovi casi:

* Asl di Frosinone: si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

* Asl di Latina: si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

* Asl di Rieti: si registrano 9 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl di Viterbo: si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi”.

Lo comunica in una nota l’Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.