Anche negli ultimi giorni, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno messo sotto la lente d’ingrandimento lo scalo ferroviario. Eseguiti infatti controlli finalizzati al contrasto di ogni tipo di illegalità e di degrado nelle aree di transito adiacenti agli ingressi, all’interno della galleria “Forum Termini” dove sono ubicate numerose attività commerciali, nella zona delle biglietterie e presso le banchine delle fermate.
I controlli e gli arresti
Ad esito delle attività si contano 4 persone arrestate per furto aggravato consumato all’interno dei negozi della galleria.
Una 40enne della provincia di Pavia è stata bloccata appena dopo aver asportato merce per un valore di 230 euro da un negozio di abbigliamento. La donna ha forzato le placche antitaccheggio e ha tentato di allontanarsi senza pagare.
Stesso modus operandi di un 24enne cubano, senza occupazione e con precedenti, che, danneggiate le placche antitaccheggio, ha nascosto capi sportivi, del valore di 320 euro, all’interno del suo zaino ma è stato notato dal personale addetto all’accoglienza che ha subito allertato i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini che sono intervenuti e lo hanno arrestato.
In manette anche un 27enne dell’Etiopia, senza fissa dimora, sorpreso mentre asportava, da uno store pluri-marche, capi di abbigliamento e di profumeria del valore di 300 euro, e un 26enne ungherese, già noto alle forze dell’ordine, fermato dall’addetto all’accoglienza clienti, che immediatamente allertava i Carabinieri, subito dopo aver asportato abbigliamento per un valore di 180 euro.
LEGGI ANCHE – Roma Termini. Lotta al degrado e all’abusivismo: denunciate 9 persone
I Carabinieri hanno recuperato tutta la refurtiva poi riconsegnata ai negozi.
Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.