Questa mattina, intorno alle ore 8, alcuni cittadini hanno segnalato al 112 la presenza di un gruppo di persone con musica ad alto volume all’interno del parco della Cervelletta.
L’intervento dei Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, sono quindi intervenuti sorprendendo 13 persone – tra uomini e donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni, originari di Roma, di Perugia, della provincia dell’Aquila, della provincia di Pescara e della provincia di Catania – che si stavano intrattenendo in un’area del parco, con musica ad alto volume proveniente da alcune casse montate e collegate ad un mixer.
LEGGI ANCHE – Roma, accusa un malore e sbatte contro un muro: morto uomo di Guidonia
I Carabinieri hanno interrotto la festa abusiva e hanno identificato tutti i presenti denunciandoli per invasione di terreni pubblici. L’organizzatore, a cui i Carabinieri hanno sequestrato l’attrezzatura elettronica, è stato anche denunciato per aver aperto luoghi di pubblico spettacolo o ritrovo senza avere osservato le prescrizioni dell’Autorità a tutela della incolumità pubblica (art.681 C.P.)