Ladro in azione presso il parcheggio di un noto centro commerciale di Colleferro. Refurtiva restituita alla proprietaria e malvivente “pizzicato” in meno di un’ora. Ecco cosa è successo stamattina.
I fatti
Dopo aver fatto spesa, una donna è salita in auto e ha posato la borsa sul sedile del passeggero. Un ladro ha aperto lo sportello per agguantarla e poi fuggire con una sua vettura. Spaventata, la donna ha chiesto aiuto alle persone che in quel momento erano nel parcheggio e la hanno aiutata a fare alcune telefonate. Sono state prontamente avvisate le forze dell’Ordine, grazie alla testimonianza della vittima. Intanto, il ladro si è allontanato e ha utilizzato una carta di credito trovata all’interno della borsa rubata per prelevare denaro.
L’epilogo
Dopo aver rilevato circa 400 euro, il massimo giornaliero consentito pre-impostato, ha continuato la sua breve fuga. Possibile proprio che questa “leggerezza” gli sia stata fatale. Infatti, dopo nemmeno un’ora dal fattaccio, l’uomo è stato trovato dai Carabinieri e la refurtiva riconsegnata per intero alla donna. Sono state trovate anche altre targhe nell’auto, che era intestata a nome del ladro e una busta piena di telefoni cellulari.
Colleferro. Albero cade sulla SS Casilina e sfiora un’auto
Mi raccomando, prestate la massima attenzione perché i “furbetti” sono ovunque e prendete le dovute cautele anche in situazioni che possono sembrarvi rilassanti. Chiudete sempre le sicure quando entrate in automobile e fate attenzione anche a non lasciare nelle vicinanze delle vostre carte i codici per accedere.
Insomma, un’operazione lampo quella dei Carabinieri stamane a Colleferro e situazione che si è chiusa nel migliore dei modi, dopo momenti di paura. Tuttavia, resta ancora da appurare se l’uomo avesse agito da solo o con l’aiuto di un complice.
Foto di repertorio