Cronaca

Ostia. Alimenti non tracciati, carenze igieniche e lavoratori a nero: 17.500 euro di multa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anche in provincia di Latina e Viterbo chiuse strutture abusive e con acqua contaminata da batteri fecali

Proseguono i servizi di prevenzione e repressione dei reati su tutto il territorio di competenza dei Carabinieri di Ostia, con la collaborazione dei militari dei Nuclei Ispettorato del Lavoro e Antisofisticazione Sanità di Roma.

I dettagli

Nel corso delle molteplici verifiche svolte anche agli esercizi commerciali del litorale, i Carabinieri hanno sanzionato il gestore di un chiosco ristorante, all’interno del quale sono state accertate carenze igienico – sanitarie, la mancata attuazione della normativa di autocontrollo e l’assenza della tracciabilità degli alimenti, nonché la presenza di 3 lavoratori non contrattualizzati.

LEGGI ANCHE – Ostia, controlli su presunte irregolarità in uno stabilimento: il gestore impedisce agli agenti di uscire. Ecco come è finita

In tale contesto sono stati sequestrati oltre 3 kg di generi alimentari, elevate sanzioni per complessivi 17.500 euro ed è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale.