Cronaca

Finocchio, finge di essere stato investito e chiede soldi per chiudere la questione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Riciclaggio e bancarotta fraudolenta: 6 anni di reclusione per un 47enne di Ferentino

Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Frascati hanno arrestato un 61enne originario della provincia di Frosinone ma residente a Roma, idraulico di professione e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di truffa.

Ecco tutti i dettagli

L’uomo, qualche ora prima, mentre attraversava a piedi la via Casilina in zona Finocchio, ha simulato di essere stato investito da un’autovettura in transito chiedendo al conducente del veicolo, un 52enne egiziano, di concludere rapidamente la vicenda con un indennizzo di 200 euro. Non contento, il truffatore ha chiesto alla vittima di accompagnarlo all’ospedale di Frascati e, sceso nei pressi, ha richiesto ulteriore pagamento di 100 euro.

Il 52enne, intuendo qualcosa, ha riferito di non avere denaro contante e di dover andare a ritirare la somma presso uno sportello bancomat e, una volta allontanatosi, si è presentato alla vicina Stazione Carabinieri di Frascati dove ha denunciato l’accaduto e il tentativo di truffa subito, fornendo dettagli e informazioni del 61enne.

LEGGI ANCHE – Finocchio, fermato l’uomo che aveva sparato ad una guardia giurata in un supermercato

I Carabinieri si sono quindi presentati alla consegna del denaro e hanno arrestato il truffatore, che è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.