Cronaca

Torre Angela, vigile eroe porta in salvo un uomo gravemente ferito dal rogo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
torre angela vigile salva uomo ferito

Erano da poco passate le 7 di questa mattina , quando si è verificata un’esplosione in un appartamento, all’interno di un edificio sito in via Atteone, nel quartiere di Torre Angela.

Attivate le procedure di assistenza alloggiativa per 12 persone

Tra i primi soccorritori ad intervenire sul luogo, le pattuglie del VI Gruppo “Torri” della Polizia Locale di Roma Capitale. Ed è stata una agente del Gruppo, diretto dal Dott. Marco Alia, ad attivarsi immediatamente per prestare aiuto ad un cittadino, rimasto gravemente ferito a causa del rogo in atto, riuscendo a portarlo via dall’area invasa dalle fiamme e dal fumo, ponendolo così in salvo.

LEGGI ANCHE – Paura a Torre Angela: crolla parte di una palazzina dopo un’esplosione (FOTO) (AGGIORNATO)

Affidato alle cure del 118, l’uomo, italiano  di 67 anni, è stato ricoverato in codice rosso presso l’ospedale S. Eugenio. Gli agenti hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, permettendo ai mezzi di soccorso di operare, fornendo inoltre ausilio, unitamente alla Protezione Civile,  agli abitanti per l’assistenza alloggiativa, che si è resa necessaria per 12 persone.