Attualità

ASL di Frosinone pronta per la somministrazione della dose addizionale del vaccino anti-Covid

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
covid lazio oggi

La ASL di Frosinone è pronta per la somministrazione della dose addizionale del vaccino anti-Covid per circa 2000 pazienti gravemente immunodepressi.

Ecco chi potrà ricevere la dose addizionale del vaccino anti-Covid

Secondo quanto stabilito dal Ministero della Salute sono 10 le categorie di pazienti che potranno ricevere una terza dose ‘addizionale’ di vaccino anti-Covid: trapiantati di organo solido in terapia immunosoppressiva; trapianto di cellule staminali ematopoietiche; attesa di trapianto d’organo; terapie a base di cellule T; patologia oncologica; immunodeficienze primitive; immunodeficienze secondarie; dialisi e insufficienza renale cronica grave; pregressa splenectomia; AIDS.

Nei prossimi giorni queste categorie di pazienti saranno contattati dalla ASL per la somministrazione della dose addizionale presso i centri vaccinali aziendali.

LEGGI ANCHE – Ciociaria, 21 nuovi casi positivi su 406 tamponi fatti. 5 a Sora: città più “colpita”

Secondo quanto stabilito dal Ministero della Salute verrà utilizzato come dose addizionale uno qualsiasi dei due vaccini mRNA autorizzati in Italia: Pfizer nei soggetti di età dai 12 anni e Moderna dai 18.

Foto di repertorio