Il Comune di Anagni partecipa all’iniziativa “Puliamo il mondo” in collaborazione con il circolo locale di Legambiente. Due le iniziative programmate per questo importante appuntamento. Venerdì 7 ottobre, con il coinvolgimento degli studenti del Liceo Linguistico e delle Scienze umane e del convitto nazionale “Regina Margherita” si provvederà alla riqualificazione degli spazi antistanti la scuola.
Domenica 9 ottobre verranno puliti il parcheggio di Piscina e e la zona degli Arcazzi con la collaborazione di alcune associazioni cittadine e delle cooperative che ospitano i giovani rifugiati.
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare a “Puliamo il mondo” che è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Ogni anno i volontari si danno appuntamento in oltre 120 Paesi per dare un segnale concreto di cura del proprio territorio. E anche quest’anno il Comune di Anagni ha voluto partecipare all’importante iniziativa a favore dell’ambiente.