Attualità

Roma, tre fascisti nelle liste che appoggiano la candidatura di Michetti. Anpi: “Nessuno di loro risulta aver abiurato il fascismo”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
amministrative 2024 risultati artena carpineto gavignano paliano

L’ANPI si esprime duramente nei confronti di alcuni rappresentanti nelle liste di Michetti alle prossime elezioni di Roma: “Apprendiamo che nelle liste che appoggiano la candidatura di Michetti a sindaco di Roma Capitale ci sono almeno 3 candidati nei municipi che provengono da Casa Pound (Simone Montagna, Alessandro Aguzzetti e Alessandro Calvo) organizzazione che si richiama direttamente al fascismo e che si autodefinisce “fascista del 3° millennio”, quindi palesemente fuori dall’arco costituzionale e delle leggi della Repubblica”.

Anpi: “Nessuno dei tre risulta aver abiurato il fascismo”

“Nessuno dei tre risulta aver abiurato il fascismo. Tra i candidati c’è pure tal Milo Mancini, che porta tatuate sul corpo aquile, fasci littori e ritratti di mussolini. Il candidato sindaco Michetti ha dichiarato che non è dermatologo e che non può controllare tutti i candidati, i quali devono rispettare la Costituzione, ma evidentemente non ha capacità alcuna di controllare effettivamente che lo facciano” insistre l’ANPI.

Elezioni Roma, nel centrodestra spunta un nome a sorpresa: c’è Pippo Franco

“Ci chiediamo come possa amministrare Roma, città insignita della Medaglia d’Oro al valore militare per i fatti della Resistenza, capitale dello Stato la cui Costituzione è antifascista”, conclude il comitato provinciale dell’ANPI di Roma.