Attualità

Un segno distintivo della grazia divina nella gioielleria

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Un segno distintivo della grazia divina nella gioielleria

È un mondo fatto di stile, ricerca e innovazione, che si rivolge ad un pubblico maschile che ricerca qualcosa di prezioso e di distintivo per trovare il suo giusto spazio all’interno della comunità.
Con questi presupposti Barakà tempra le sue collane, i suoi bracciali, i suoi gemelli e i suoi anelli, utilizzando materie innovative, quali ceramicafibra di carbonioalluminio acciaio 316l, in abbinamento a materiali classici e a dir poco preziosi quali oro diamanti, che grazie, all’avanguardia produttiva e all’artigianalità dei maestri orafi, realizzano a mano e con grande cura ogni proprio singolo pezzo.

La gioielleria a Palermo Cipolla Gioielli dal 1950 leader nella vendita di preziosi Barakà ci spiega che i gioielli di questo noto marchio si contraddistinguono per l’alta e sofisticata tecnica di produzione, che si può ammirare nei movimenti dei vari snodi cardanici e l’utilizzo di viti e fermi di fine fattura.
I valori di Barakà si esprimono in gioielli interamente realizzati in Italia che uniscono lusso a innovazione, eleganza e cura nel dettaglio in collezioni che raccontano storie di reali conquiste di avventure e di grandissimo design made in Italy reinterpretando l’alta gioielleria, lo stile dell’uomo secondo Barakà si avvicina a quei mondi che lo vedono protagonista quali business, sport, svago, tempo libero e savoir-faire .

Andiamo ora ad analizzare quello che è il significato dall’arabo, al livello semiotico e semantico del termine, che può riferirsi a persone, luoghi o cose, e che nel cristianesimo raggiunge definizioni di particolari azioni nel tempo, nello spazio e nelle circostanze.
Nel sufismo Barakà, è un segno distintivo di grazia divina elargita ad un buon mulsulmano e viene considerato trasmissibile da parte di un profeta ma anche di un maestro al proprio discepolo.

In pratica, un modo di ringraziare, “iddio ti benedica” la quale risposta equivale a “bene, grazie” e si esprime in “lode a Dio”.
La mescolanza di colori utilizzata da Barakà gioielli varia dal l’oro ai silver dell’argento o all’acciaio in abbinamento con il contrasto​secco e pungente del nero che trasmette eleganza, rigore e bigore.

La gioielleria Cipolla dal 1950 include nel proprio catalogo tutta la nuova collezione Barakà gioielli acquistabile anche online tramite il portale e-commerce che riesce a garantire sempre il massimo della sicurezza e dell’esperienza utente, infatti i professionisti della gioielleria Cipolla che con passione e cura per il cliente vanno a consigliare la scelta giusta certi dell’appoggio garantito per la sicurezza affidandosi a degli esperti nel settore informatico in grado di verificare con cura e con un riscontro rapido e immediato la sicurezza del portale, servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Oltre alla vendita online potrete scoprire tutto il catalogo Barakà anche presso il negozio fisico di Palermo in Vicolo della guardiola 2 dove potete apprezzare e toccare con mano la professionalità che contraddistingue una delle più storiche attività commerciali del territorio palermitano che unita alla passione e alla consapevolezza delle proprie capacità potrà indirizzarvi sulla scelta migliore.