Nelle ultime ore, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca e quelli della Stazione Roma Tor Vergata, in due distinte attività, hanno arrestato due persone per droga, una terza per evasione e segnalato alla Prefettura un assuntore di stupefacenti, sorpreso con una modica quantità per uso personale.
I controlli e gli arresti
In via dell’Archeologia i Carabinieri della Stazione di Tor bella Monaca, al termine di un servizio di osservazione, hanno arrestato un 30enne romano, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, notato, mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi della nota piazza di spaccio.
I militari lo hanno bloccato e sottoposto a perquisizione personale, al termine della quale è stato trovato in possesso di ben 30 dosi di cocaina del peso di circa 18 grammi e della somma contante di 290 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Nel contesto dell’attività antidroga, i militari hanno anche arrestato una seconda persona.
L’uomo romano di 40 anni, nullafacente e con precedenti, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato fermato nei pressi di via dell’Archeologia, fuori dal proprio domicilio e senza giustificato motivo. Nella palazzina di edilizia popolare situata al civico 106, i militari hanno poi effettuato una mirata attività di controllo ed ispezione dei luoghi che ha permesso di rinvenire e sequestrare delle dosi di droga a carico di ignoti. In particolare, sotto una mattonella del vano scale, i militari hanno rinvenuto 20 dosi di cocaina, per un peso di circa 10 grammi, e 20 frammenti di hashish del peso di circa 28 grammi.
Nel corso del pomeriggio, al termine di un servizio di osservazione in via della Tenuta di Torrenova, i Carabinieri della Stazione Tor Vergata hanno arrestato un romano di 24 anni, disoccupato e con precedenti. Il giovane è stato notato dai militari mentre stava cedendo dello stupefacente ad un 29enne italiano che è stato identificato e segnalato. A seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di 4 dosi di cocaina del peso di circa 11 grammi.
LEGGI ANCHE – Tor Bella Monaca. Sorpreso con 77 dosi di cocaina: arrestato pusher 49enne
Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere accompagnati in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo. La droga e il denaro sono stati sequestrati.