Cronaca

Cori, morto il Maresciallo Ugo Scotti: proclamato lutto cittadino

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Cori, morto il Maresciallo Ugo Scotti: proclamato lutto cittadino

La notizia della tragica scomparsa del maresciallo Ugo Scotti, comandante della stazione dei Carabinieri di Cori, ha profondamente colpito l’intera comunità.

24 settembre lutto cittadino a Cori per la scomparsa del maresciallo Ugo Scotti. L’amministrazione Comunale parteciperà in forma ufficiale alle esequie

Il sindaco Mauro De Lillis ha pertanto proclamato il lutto cittadino per il 24 settembre, giornata in cui si terranno le esequie nella città di residenza.

L’atto è stato ritenuto doveroso “In considerazione sia della stima riposta in lui dall’amministrazione comunale e da tutta la cittadinanza per la competenza, la dedizione e la partecipazione umana con la quale ha rivestito il proprio ruolo nella nostra Città, sia della riconoscenza che occorre tributargli per le numerose azioni intraprese e realizzate con successo a salvaguardia della sicurezza e della legalità nel nostro territorio”, così recita il decreto sindacale firmato dal primo cittadino.

Dunque, bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e l’invito agli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto alle ore 16 in concomitanza con la cerimonia funebre, alla quale l’amministrazione parteciperà con una delegazione e il gonfalone comunale.

Focolaio di Covid a Cori a causa di una festa privata

Il decreto si chiude esprimendo “a tutta la famiglia e all’Arma dei Carabinieri le più sentite condoglianze da parte di tutta l’amministrazione comunale, dei dipendenti e della comunità di Cori per la prematura scomparsa”.