Attualità

Camion in fiamme sulla Roma-Civitavecchia: tratto con Santa Severa chiuso e traffico (AGGIORNATO)in tilt

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Villaggio Prenestino, incendio in un bar posto sotto una palazzina di tre piani in via Fosso dell'Osa: intervengono i vigili del fuoco

A12 ROMA-CIVITAVECCHIA: TEMPORANEMANETE CHIUSO IL TRATTO TRA SANTA SEVERA E CIVITAVECCHIA SUD IN ENTRAMBE LE DIREZIONI PER MEZZO IN FIAMME

Alle ore 16:30, sulla A12 Roma-Civitavecchia, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Santa Severa e Civitavecchia, in entrambe le direzioni, a causa di un mezzo pesante andato in fiamme all’altezza del km 47,5 in corrispondenza di una deviazione del traffico sulla carreggiata opposta. A seguito dell’evento non si registrano feriti.

Sono in corso le operazioni di spegnimento del mezzo da parte dei Vigili del Fuoco, oltre i quali sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5°Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 2 km di coda verso Roma ed 1 km verso Civitavecchia.

Ai veicoli leggeri e ai mezzi pesanti con peso inferiore a 5 tonnellate diretti verso Roma, dopo l’uscita a Civitavecchia sud, si consiglia di percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A12 alla stazione di Santa Severa.
Si fa presente che, sulla SS1 Aurelia, vige una limitazione alla circolazione per i mezzi pesanti con massa superiore a 5 tonnellate e pertanto si consiglia di uscire allo svincolo di Monteromano, sulla A12 Roma-Tarquinia, percorrere la SS1 BIS via Aurelia ed immettersi sulla SS 675 e seguire poi le indicazioni per Viterbo-Vetralla per poi procedere la SS2 Cassia, verso Roma. Percorso inverso agli utenti diretti verso Civitavecchia.

Aggiornamento del 30 settembre 2021

Alle ore 08:30 circa di questa mattina, 30 settembre 2021, sulla A12 Roma-Civitavecchia, è stato riaperto in entrambe le direzioni il tratto compreso tra Santa Severa e Civitavecchia, chiuso ieri per un mezzo pesante andato in fiamme all’altezza del km 47,5.
Dopo lo spegnimento e la rimozione del mezzo pesante, è stato ripristinato il manto stradale e riparati i danni causati dall’incendio, ripristinando la percorribilità del tratto.

Attualmente sul luogo dell’evento si circola in deviazione sulla carreggiata opposta con una corsia disponibile al traffico in entrambe le direzioni e non si registrano turbative al traffico.

Foto di repertorio