A12 ROMA-CIVITAVECCHIA: TEMPORANEMANETE CHIUSO IL TRATTO TRA SANTA SEVERA E CIVITAVECCHIA SUD IN ENTRAMBE LE DIREZIONI PER MEZZO IN FIAMME
Alle ore 16:30, sulla A12 Roma-Civitavecchia, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Santa Severa e Civitavecchia, in entrambe le direzioni, a causa di un mezzo pesante andato in fiamme all’altezza del km 47,5 in corrispondenza di una deviazione del traffico sulla carreggiata opposta. A seguito dell’evento non si registrano feriti.
Sono in corso le operazioni di spegnimento del mezzo da parte dei Vigili del Fuoco, oltre i quali sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5°Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 2 km di coda verso Roma ed 1 km verso Civitavecchia.
Ai veicoli leggeri e ai mezzi pesanti con peso inferiore a 5 tonnellate diretti verso Roma, dopo l’uscita a Civitavecchia sud, si consiglia di percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A12 alla stazione di Santa Severa.
Si fa presente che, sulla SS1 Aurelia, vige una limitazione alla circolazione per i mezzi pesanti con massa superiore a 5 tonnellate e pertanto si consiglia di uscire allo svincolo di Monteromano, sulla A12 Roma-Tarquinia, percorrere la SS1 BIS via Aurelia ed immettersi sulla SS 675 e seguire poi le indicazioni per Viterbo-Vetralla per poi procedere la SS2 Cassia, verso Roma. Percorso inverso agli utenti diretti verso Civitavecchia.
Aggiornamento del 30 settembre 2021
Alle ore 08:30 circa di questa mattina, 30 settembre 2021, sulla A12 Roma-Civitavecchia, è stato riaperto in entrambe le direzioni il tratto compreso tra Santa Severa e Civitavecchia, chiuso ieri per un mezzo pesante andato in fiamme all’altezza del km 47,5.
Dopo lo spegnimento e la rimozione del mezzo pesante, è stato ripristinato il manto stradale e riparati i danni causati dall’incendio, ripristinando la percorribilità del tratto.
Attualmente sul luogo dell’evento si circola in deviazione sulla carreggiata opposta con una corsia disponibile al traffico in entrambe le direzioni e non si registrano turbative al traffico.
Foto di repertorio