Nel palazzo della Città Metropolitana di Bordeaux si è tenuto il primo dei tre passaggi di consegne tra Francia ed Italia per la guida della Cva nel 2022.
Colleferro e Bordeaux: ecco perché sono collegate
Il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, accompagnato dall’assessore alle politiche europee e alla capitale dello spazio Francesco Guadagno, ha raccontato ed illustrato ai membri del Bureau Cva la storia di Colleferro e la bozza di programma per la presidenza colleferrina del 2022, in un clima di generale apprezzamento e fiducia.
Alla presenza dei rappresentanti di Esa, si è discusso a lungo del tema dello spazio sia dal punto di vista scientifico che economico e culturale. Colleferro ed Avio guideranno il processo di uscita dalla pandemia di uno dei settori più strategici in assoluto per il vecchio continente.
Ulteriori passaggi formali verranno fatti a Dubai e poi di nuovo a Bordeaux, anche per eleggere il nuovo delegato generale.
LEGGI ANCHE – Comitato Salute ed Ambiente ASL Roma 5 e Comitato Libero A difesa dell’ospedale di Colleferro: “Insieme si può salvare la sanità pubblica”
La linea della perseveranza vince sempre: dopo aver lavorato sodo ed ospitato i seminari interculturali sullo spazio europeo e la scuola spaziale estiva europea, Colleferro raggiunge il massimo grado della Cva con la presidenza di turno delle città europee.
Una grande occasione per rilanciare Colleferro ed il suo nome nel mondo; una comunità di lavoratori che costruisce la strada del suo futuro.