Proseguono i servizi di controllo del territorio nella zona di competenza del VI Distretto Casilino, diretto da Isea Ambroselli. Al servizio hanno partecipato 1 unita Cinofila Antidroga in abiti civili, 4 Unità di Polizia Locale Roma Capitale e 2 Ispettori S.I.A.N. della Asl Roma.
Ecco tutti i dettagli
Nel corso dei controlli in 3 degli esercizi commerciali ispezionati, in particolare in due ristoranti, per mancanza di tracciabilità degli alimenti, sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare pari a 10.000 euro. Per le gravi carenze igienico sanitarie e strutturali e per la presenza di escrementi di topo e animali infestanti, riscontrati in uno dei 2 locali, è stata proposta la sospensione dell’attività.
LEGGI ANCHE – Casilino, appartamento usato come base di spaccio. Trovata discarica a cielo aperto a Torre Angela
A causa di una canna fumaria il cui terminale confluisce impropriamente nel bagno riservato alla clientela, comportando di fatto un grave nocumento in termini per la sicurezza della salute, Polizia Locale di Roma Capitale coinvolgerà il settore edilizia per le verifiche del caso. Al termine dell’operazione sono stati sequestrati 31,7 kg di prodotti alimentari e identificate 48 persone.