Attualità

Noto integratore alimentare richiamato per ossido di etilene in un ingrediente. Il richiamo è a scopo cautelativo, in attesa dei risultati analitici sul prodotto finito

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, identificato il rapinatore seriale di farmacie

Un altro integratore si aggiunge alla lista di quelli richiamati a oggi. E’ stato infatti pubblicato sul sito internet della catena dei supermercati Esselunga, alla voce “Allerte e richiami”, un avviso di richiamo di quattro lotti dell’integratore alimentare RefluMed, confezioni da 10 e 20 stickpack, distribuito dall’azienda  Named srl, con sede in Via Lega Lombarda, 33, 20855 Lesmo, in provincia di Monza e della Brianza in Lombardia, per la “presenza di ossido di etilene e 2-cloroetanolo in uno degli ingredienti utilizzati nella formulazione.

” I prodotti interessati sono REFLUMED – Gusto Ananas – 10 stick lotto 200187 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 03/2022, REFLUMED – Gusto Ananas – 20 stick lotto 200188 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 03/2022, lotto 200189 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 03/2022, lotto 200451 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 09/2022. L’integratore alimentare in questione è stato prodotto dall’azienda Naned nello stabilimento di Via Volta 2/A a Trezzano S. N. in provincia di Milano.

L’azienda precisa nella nota che il richiamo a scopo cautelativo, si è reso necessario, in attesa dei risultati analitici sul prodotto finito. Rimane a completa disposizione dei clienti il numero verde 800/921129. Reflumed ananas è un integratore alimentare indicato per il trattamento e la prevenzione del reflusso gastroesofageo e dei sintomi correlati, quali bruciore, esofagite, dolore epigastrico, tosse e infiammazione laringoaringea.

Utile anche in prevenzione, nelle situazioni che possono indurre irritazioni della mucosa. A scopo puramente precauzionale, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda chiunque fosse in possesso del prodotto, appartenente ai lotti segnalati, di non consumarlo e di renderlo al punto vendita.